28.2.10

PARIGI F WEEK KENZO SLIP



L’idea più originale, è stata quella proposta dal sardo Antonio Marras, direttore creativo di Kenzo. In collaborazione con Durex, lo stilista italiano ha presentato un’idea sensazionale per attirare l’attenzione sull’importanza dell’utilizzo del preservativo. E allora cosa c’è di più pratico che uno slip con una tasca porta-profilattico? È così che per la prima volta una casa di moda firma un preservativo, presentando ben cinque varianti con bustina personalizzata con riportata su ognuna una lettera del nome Kenzo. Marras ha voluto farlo per ricordare che “non è un oggetto da nascondere con vergogna e al momento è ancora il mezzo migliore per proteggersi dall’Aids” e per sottolineare la “gioia di vivere tipica della maison, l’importanza dell’amore, giocoso, spiritoso, protetto”. Lo slip sarà venduto a 20 euro in tutte le boutique Kenzo, ma il preservativo incorporato per il momento sarà solo per la Francia. Il ricavato andrà a favore di Sidaction, storica associazione per la lotta all’Aids fondata da Pierre Bergè. Una tendenza stravagante ma anche un modo diverso dagli altri per sensibilizzare e far cadere le ultime resistenze dei giovani nei confronti della prevenzione, verso cui nessuna attenzione può dirsi sufficiente. Sperando che cominci ad andare di moda. http://www.kenzo.com/

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